Il volume racconta la vita straordinaria di Piero Sala: l’infanzia povera ma ricca di valori, la fede profonda, l’incontro con i missionari comboniani e la scelta radicale dell’accoglienza. "Abbiamo agito perché la dignità di ogni essere umano non venisse mai né ignorata né calpestata, e tutti fossero accolti, nelle loro diversità."
Il romanzo dell’amicizia tra Pablo Picasso e Michele Sapone, il suo sarto. Un viaggio nell’atelier segreto del più grande artista del Novecento e di tanti maestri come Giacometti e Hartung. Con loro Sapone ha condiviso la passione per l’arte e la vita, scambiando opere con abiti.
Il libro racconta l'incredibile percorso imprenditoriale di Valter Scavolini, fondatore dell'azienda di cucine più amata dagli italiani. Una storia di successo sostenuta da solidi valori familiari, cultura del lavoro e legami profondi con il territorio.
La storia esemplare di Pietro Catelli, fondatore del Gruppo Chicco Artsana: un uomo che è diventato grande restando bambino, capace di crescere seminando chicchi di felicità.
Un tributo alla figura di Riccardo Catella, uno dei protagonisti della Milano del futuro. Il ricordo di un uomo "solido come i suoi edifici, lieve come le sue idee", autore visionario del progetto di Porta Nuova.
Paolo Tarquinio è stato un imprenditore di grande successo nel settore illuminotecnico; la sua vita un percorso di coraggio e visione. Una storia esemplare di energia e luce, illuminata dalla passione. Il lume della passione.