Nelle vicende di un secolo di Storia, la Fiera di Milano racchiude infinite storie di creatività, innovazione, ingegno.
Il volume ripercorre la storia della Fiera di Milano inserendola nel più ampio contesto di un secolo denso di trame economiche e sociali, scientifiche e tecnologiche, umane e politiche.
Questo non è un libro di Storia, ma un libro che racconta la storia di un territorio e della sua gente. Uomini e donne che hanno vissuto e lavorato a Limbiate. Un angolo di mondo che custodisce tesori d’arte e cultura, passioni e speranze di intere generazioni.
Il Parco del Foro Italico è stato creato tre quarti di secolo fa come ardita proiezione urbanistica di imperiali pretese. Ancora oggi è teatro di molte delle più importanti e appassionanti competizioni agonistiche che si disputano nel nostro paese.
Il volume ripercorre il brillante cammino di Stelline nel mondo dell’ingegneria e dell’architettura di pregio. Un'attività industriale che si affianca all'impegno sociale e culturale del Credito Valtellinese.
Messina-Palermo, un sogno lungo quarant’anni è diventato realtà. Sembrava impossibile, eppure è vero. Da oggi, Messina è più vicina a Palermo.